///TITOLARI DI INCARICHI POLITICI
TITOLARI DI INCARICHI POLITICI 2017-09-07T16:10:49+00:00

Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo

La S.A.Cal. S.p.A. è amministrata da un Consiglio di Amministrazione i cui componenti sono nominati dall’Assemblea dei Soci.  Gli Amministratori durano in carica per un periodo non superiore a tre esercizi e scadono alla data dell’Assemblea convocata per l’approvazione del Bilancio dell’ultimo esercizio della loro carica. Il Presidente del Consiglio di Amministrazione è nominato dal Consiglio tra i suoi  componenti.

Posta Certificata: sacalspa@legalmail.it

Consiglio di Amministrazione

Relativamente alle dichiarazioni ex art. 14 del D.Lgs. 33/13 e ss.mm. si è in attesa dell’emanazione delle Linee Guida definitive dell’ANAC per le società in controllo pubblico

Collegio Sindacale

Il Collegio Sindacale si compone di tre Sindaci effettivi e due supplenti. Dei tre Sindaci effettivi, uno è nominato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze ed uno dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Il Sindaco nominato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze assume la funzione di Presidente. Il terzo Sindaco effettivo ed i due Sindaci supplenti sono eletti dall’Assemblea.

I Sindaci, devono essere tutti revisori contabili iscritti nel registro istituito presso il Ministero della Giustizia e possedere i necessari requisiti di eleggibilità e compatibilità previsti dalla legge. I Sindaci restano in carica per tre esercizi e scadono alla data dell’Assemblea convocata per l’approvazione del bilancio relativo all’ultimo esercizio del loro mandato.

Il Collegio Sindacale vigila sull’osservanza della legge e dello statuto, sul rispetto dei principi di corretta amministrazione ed, in particolare, sull’adeguatezza dell’assetto organizzativo, amministrativo adottato dalla società nonché sul suo concreto funzionamento.

Società di Revisione

Il controllo contabile è affidato ad una società di revisione esterna, iscritta nel registro istituito presso il Ministero della Giustizia. L’incarico della società di revisione ha la durata di tre esercizi, con scadenza alla data dell’Assemblea convocata per l’approvazione del bilancio relativo al terzo esercizio dell’incarico.

  • CV
  • Compenso erogato per l’anno 2015: € 17.910,19
  • Compenso erogato per l’anno 2016: €

Bacheca Avvisi

  • Sezione aggiornata il 07.09.2017